lunedì 25 gennaio 2010

Ricet-ti amo

Ancora a novembre in lista ASI è stata lanciata una sfida con scadenza i primi giorni di dicembre….
Inventare un ricettario per contenere tutte le belle e buone ricette che girano per le nostre cucine…..
L’idea mi piaceva e …mi son messa all’opera:
ricettario_WEB
Ho realizzato questo ricettario pensando :
1 -  A me le ricette piace averle davanti quando cucino…quindi deve stare in piedi….
RICETTARIO-PARTICOLARE-5-WEB
2 -  Il rischio è di sporcarle….quindi vanno protette
RICETTARIO-PARTICOLARE-4-WEB
3 -  A volte non ho il tempo e la voglia di ricopiarle per bene…ma semplicemente infilo un foglietto…
RICETTARIO-PARTICOLARE-3-WEB
Le ho suddivise per categorie…..e quindi….ecco la mia personale interpretazione….
  RICETTARIO-PARTICOLARE-1-WEB RICETTARIO-PARTICOLARE-2-WEB  
Una nota di classe….le opere d’arte in miniatura fatte con pasta di fimo!!!
Sono piccoli “gioielli” che ho acquistato da una signora durante le vacanze a Marciana Marina la scorsa estate….le ho fatto la corte un paio di sere e poi son riuscita a farmi vendere alcuni dei suoi capolavori. Lei li realizzava per le cucine delle bambole….uno splendore!! Mi spiace ma non ricordo il nome di questa signora…e non trovo più il suo bigliettino :-( mi perdonerà ???
Alla prossima FEDE

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao Fede! E' bellissimo! Ascolta mia mamma compie gli anni il 3 aprile, me lo faresti uno?
Ciao Cristiana

Alessandra ha detto...

Ciao, mi chiamo Alessandra, questo tuo progetto è davvero originale, molto curato nei dettagli mi è piaciuto tantissimo, oltre che bello è molto pratico ed è sempre piacevole unire le due cose! Tanti complimenti!!